Ivan Podyomov

Primo oboe della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Docente presso la Hochschule – Musik di Lucerna

Nato nel 1986 ad Arkhangelsk (Russia), ha iniziato i suoi studi musicali presso la scuola di musica Gnessin a Mosca con Ivan Pushetchnikov. Dal 2006 al 2011 si è perfezionato con Maurice Bourgue al Conservatoire de Musique di Ginevra. Durante i suoi studi a Ginevra, Ivan Podyomov ha vinto numerosi prestigiosi concorsi: l’ARD International Competition a Monaco nel 2011, il Concorso di Ginevra e il Markneukirchen Competition nel 2010, il “Sony” Oboe Competition a Karuizawa (Giappone) nel 2009, il Praga Spring International Competition nel 2008.

Questi successi lo hanno portato ad esibirsi nelle più importanti sale da concerto del mondo. Nel 2009 Ivan ha debuttato con la Deutsches Symphonie Orchester Berlin con un concerto alla Berlin Philarmonic Hall. Ha altresì suonato in qualità di solista con la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, con i Bamberger Symphoniker, con la Tokio Philarmonic Orchestra, con la Stavanger Symphony Orchestra, con la Academic Symphony Orchestra della Filarmonica di San Pietroburgo, con la Münchener Kammerorchester, con la Kammerakademie Potsdam, con l’Orchestra da Camera di Ginevra, con la Czech Chamber Philarmonic, diretto da Manfred Honeck, Michael Sanderling, David Afkham e altri.

Ivan si è esibito per importanti festival musicali quali: Festival di Lucerna, Festival di Salisburgo, Festival Primavera di Praga, Festival della Radio France a Montpellier, Festival Macklenburg-Vorpommern. Ha tenuto concerti di musica da camera con partner quali il quartetto Hagen, Lars Vogt, Sabine Meyer, Maurice Bourgue, Jacques Zoon, Leonardo Garcia Alarcón, e altri.

Ivan ricopre il ruolo di primo oboe presso la Royal Concertgebouw Orchestra (Amsterdam) dal 2016. Prima di tale prestigioso incarico ha ricoperto lo stesso ruolo presso la Bamberger Symphoniker. Ivan è stato spesso invitato a collaborare in qualità di primo oboe con la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra Mozart di Bologna, l’Orchestra del Festival di Lucerna sotto la guida di Riccardo Chailly, Claudio Abbado e Bernard Haitink.

Ivan è docente presso la Hochschule – Musik di Lucerna.

Maurice Bourgue, Ivan Podyomov, Stefan Schilli e Luca Vignali effettueranno un incontro ciascuno che prevede una lezione da 60 minuti per ogni allievo.

Calendario in via di definizione

Luca Vignali

Primo oboe dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma

Simone Sommerhalder

Dal 2008 ricopre il ruolo di corno inglese solista alla Gewandhaus Orchester di Leipzig e dal 2016 è membro del Quintetto di Fiati del Gewandhaus.

Stefan Schilli

Primo oboe della Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks di Monaco. Docente presso l’Universität Mozarteum di Salisburgo

Ivan Podyomov

Primo oboe della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Docente presso la Hochschule – Musik di Lucerna

Ramon Ortega Quero

Il due volte vincitore dell’ ECHO Award, è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei musicisti più straordinari della sua generazione

Domenico Orlando

Direttore artistico e docente principale. Primo oboe della Gewandhausorchester di Lipsia

Alexei Ogrintchouk

Uno degli oboisti più importanti attivi nel panorama musicale contemporaneo

Maurice Bourgue

Ex docente al Conservatoire National Superieur de Musique di Parigi e al Conservatoire de Musique di Ginevra. Solista di fama internazionale

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Compila un semplice modulo e riceverai variazioni e aggiornamenti sul programma e sulle date dei corsi e molto altro