Stefan Schilli

Primo oboe della Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks di Monaco. Docente presso l’Universität Mozarteum di Salisburgo

Ha studiato presso le Musikhochschulen di Trossingen e Karlsruhe prima di diventare oboe solista presso la  Symphonieorchester Des Bayerischen Rundfunks nel 1991, all’età di solo 20 anni.

Nel 1996 ha vinto il concorso internazionale Prague Spring Competition e l’ARD Music Competition, dopo aver già vinto il German Music Competition nel 1993. Ha vinto, nel 1996, il premio Busch Brothers che a partire dal 1970 viene assegnato ai musicisti di maggior talento.

Ha debuttato presso la Philharmonie di Berlino con il Concerto per oboe di Richard Strauss, accompagnato dalla Deutsches Symphonieorchester Berlin. Come solista, si è esibito con direttori di fama come Lorin Maazel, Mariss Jansons, Sir Colin Davis, Reinhard Goebel, Franz Welser-Möst, Christopher Hogwood, Dennis Russell-Davies e molti altri.

Si esibisce regolarmente nel sudest asiatico, negli Stati Uniti, in Russia e in tutta l’Europa. É inoltre professore presso l’Universität Mozarteum di Salisburgo dal 2004. Ha al suo attivo numerose registrazioni televisive e di CD tra cui i concerti per oboe di Strauss, Martine e B. A. Zimmermann con la Symphonieorchester Des Bayerischen Rundfunks sotto la guida di Mariss Jansons, pubblicati da OehmsClassics.

Da molti anni approfondisce lo studio dell’oboe barocco, al quale dedica alcune suoi concerti, ed è membro fondatore dell’ensemble barocco “L’Accademia giocosa ” a cui è stato assegnato un “Diapason d’Oro ” per la registrazione, sempre pubblicata da OehmsClassics, di opere strumentali sconosciute di G. Ph. Telemann.

Maurice Bourgue, Ivan Podyomov, Stefan Schilli e Luca Vignali effettueranno un incontro ciascuno che prevede una lezione da 60 minuti per ogni allievo.

Calendario in via di definizione

Luca Vignali

Primo oboe dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma

Simone Sommerhalder

Dal 2008 ricopre il ruolo di corno inglese solista alla Gewandhaus Orchester di Leipzig e dal 2016 è membro del Quintetto di Fiati del Gewandhaus.

Stefan Schilli

Primo oboe della Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks di Monaco. Docente presso l’Universität Mozarteum di Salisburgo

Ivan Podyomov

Primo oboe della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Docente presso la Hochschule – Musik di Lucerna

Ramon Ortega Quero

Il due volte vincitore dell’ ECHO Award, è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei musicisti più straordinari della sua generazione

Domenico Orlando

Direttore artistico e docente principale. Primo oboe della Gewandhausorchester di Lipsia

Alexei Ogrintchouk

Uno degli oboisti più importanti attivi nel panorama musicale contemporaneo

Maurice Bourgue

Ex docente al Conservatoire National Superieur de Musique di Parigi e al Conservatoire de Musique di Ginevra. Solista di fama internazionale

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Compila un semplice modulo e riceverai variazioni e aggiornamenti sul programma e sulle date dei corsi e molto altro